Il 26 gennaio "Verso il laboratorio dell’economia sociale e solidale di Bergamo"

Dalle 9.30 alle 12,30, all'auditorium Ermanno Olmi della Provincia, il convegno per presentare le linee guida e il percorso di ascolto che la Fondazione Istituti Educativi metterà in pista per costruire il bando per i finanziamenti a favore delle nuove economie di comunità. Sarà presentato anche il libro “Utopia in cantiere”

Tags: cooperazione,   economia,   Comunità,   Sociale

Sabato 26 gennaio, dalle 9.30 alle 12,30, all'auditorium Ermanno Olmi della Provincia di Bergamo in via Sora si terrà "Verso il laboratorio dell’economia sociale e solidale di Bergamo”, convegno per presentare le linee guida e il percorso di ascolto che la Fondazione Istituti Educativi metterà in pista per costruire il bando per i finanziamenti a favore delle nuove economie di comunità.

Durante la mattina verrà presentato il percorso in atto per una legge regionale di iniziativa popolare per il riconoscimento dell’economia sociale e solidale e verrà presentato il libro “Utopia in cantiere” per fare il punto sul dibattito e le iniziative a livello europeo sulla promozione delle buone pratiche su questi temi.

Al termine buffet per tutti presso il mercato della terra sul Sentierone.