Il 23 marzo "Coltivare educazione per una società sostenibile"

Sabato 23 marzo, al Parco dei Colli in via Valmarina a Bergamo, dalle 9.30 alle 16.30, seminario e workshop organizzato da Cooperativa Sociale Alchimia con la collaborazione di Parco Nord, AREA Parchi, Solco Città aperta, Parco dei Colli Bergamo e il patrocinio dell’Università di Bergamo,

Tags: cooperazione,   Ambiente,   Scuole,   Sostenibilità

Sabato 23 marzo, al Parco dei Colli in via Valmarina a Bergamo, dalle 9.30 alle 16.30 si terrà il convegno “Coltivare educazione per una società sostenibile" organizzato da Cooperativa Sociale Alchimia con la collaborazione di Parco Nord, AREA Parchi, Solco Città aperta, Parco dei Colli Bergamo e il patrocinio dell’Università di Bergamo. L'obiettivo è aprire uno spazio di riflessione collettiva attorno alle tematiche della sostenibilità ambientale e della transizione ecologica, invitando ad una riflessione amministrazioni, scuole, associazioni, studenti, educatori e la cittadinanza tutta.

La mattinata vedrà l’intervento di Mario Salomone (Segretario Generale di WEEC), Vanessa Pallucchi (Presidente di Legambiente Scuola e Formazione), Renato Ferlinghetti (docente dell’Università di Bergamo), Cristina Bollini (Regione Lombardia DG Ambiente e Clima), Stefania Fontana (Fondazione Lombardia per l’Ambiente), Alessandra Dellocca (AREA Parchi coop.Koinè), Tomaso Colombo (Responsabile comunicazione, servizi culturali e educativi Parco Nord Milano e AREA Parchi) Rossella Aldegani (Referente Area Ambiente Cooperativa Sociale Alchimia), Davide Marchesi (Responsabile Cà Matta Cooperativa Sociale Alchimia), Sara Capelli (Collaboratrice Cooperativa Sociale Alchimia), Diego Moratti (Direttore di InfoSostenibile) per contestualizzare le tematiche del progetto rispetto la realtà italiana e prefigurare gli indirizzi futuribili.

La seconda parte della giornata sarà invece più pratica, di approfondimento della piattaforma, con sperimentazione e utilizzo dei materiali dei cinque moduli.

L'evento è a numero chiuso si terrà al Parco dei Colli di Bergamo.

Per partecipare è necessario iscriversi al link http://bit.ly/coltivareducazioneconvegno2019

Per info: etreserasmus@coopalchimia.it

Altri link