leNOTIZIE

Eletta la nuova giunta della Camera di Commercio: Giuseppe Guerini rappresenterà la cooperazione

Eletta la nuova giunta della Camera di Commercio: Giuseppe Guerini rappresenterà la cooperazione
Il Consiglio camerale, insediatosi l’8 giugno scorso con la nomina del nuovo presidente, Carlo Mazzoleni, ha eletto al suo interno i componenti che formano la nuova giunta. Giuseppe Guerini, neo eletto presidente di Confcooperative Berrgamo, rappresenterà il mondo della cooperazione.

Categorie: Primo PianoDal Territorio

Tags: cooperazione,   Bergamo,   economia,   Camera commercio

Nella seduta del 23 giugno il Consiglio camerale, che si è insediato l’8 giugno scorso e che ha nominato il nuovo presidente, ha eletto al suo interno i componenti che formano la nuova giunta, sotto la guida di Carlo Mazzoleni. Ai sensi di legge e di statuto, la giunta della Camera di commercio di Bergamo è composta dal presidente e da sette componenti, di cui almeno quattro in rappresentanza dei settori dell’industria, del commercio, dell’artigianato e dell’agricoltura. I componenti da eleggere erano dunque sette e ogni consigliere in sede di votazione ha potuto esprimere fino a due preferenze. Il numero dei votanti è stato 24 e altrettante le schede valide.

Questa la composizione della Giunta nel mandato 2020-2025: Marco Giuseppe Amigoni (artigianato) - Marco Bolis (servizi alle imprese) - Alberto Brivio (agricoltura) - Giacinto Lucio Giambellini (artigianato) - Giuseppe Guerini (cooperazione) - Vanessa Pesenti (industria) - Giovanni Zambonelli (commercio).

“La giunta appena eletta è chiamata ad operare in un contesto economico molto difficile - ha commentato il presidente Carlo Mazzoleni -. Dobbiamo sentirci tutti, membri di giunta e Consiglio, impegnati a lavorare con senso di responsabilità nell’interesse delle imprese e per la coesione del tessuto economico e sociale del territorio. C’è la volontà di favorire un dialogo e un confronto costruttivo con le componenti del Consiglio camerale che non hanno potuto trovare rappresentanza nell’organo esecutivo della Camera, anche immaginando nuove forme di coinvolgimento. Non mi resta che rinnovare gli auguri di buon lavoro ai colleghi di giunta e di Consiglio.”

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x