Evento di Public Engagement con Università di Bergamo

Confcooperative Bergamo e CSA Coesi sono tra i partner del progetto di Public Engagement entro cui si colloca l’iniziativa in oggetto, iniziativa promossa dal Gruppo di ricerca IperDEA dell'Università degli studi di Bergamo, dal Centro per la Qualità dell’Insegnamento, dell’Innovazione didattica e dell’Apprendimento (CQIIA) e dal Dipartimento di Scienze Umane e Sociali.

Segnaliamo l'evento di Public Engagement "Expert Citizen Panel - Inclusione delle diversità": tre incontri pensati come situazioni di dibattito aperte alla cittadinanza con l'obiettivo di raccogliere la voce e le prassi realizzate sul territorio di Bergamo e provincia sul tema della disabilità e dell’inclusione nei differenti contesti e fasi della vita e di aprire un confronto pubblico con docenti universitari, esperti, stakeholder e amministratori locali.

In particolare richiamiamo l’attenzione sul secondo incontro, nel quale si affronterà il tema a noi caro del turismo accessibile e che vede il coinvolgimento anche della nostra vicepresidente Cinzia Baronchelli e del nostro Segretario Generale Lucio Moioli.

Tags: inclusione#diversità#cooperative#sociale

Calendario degli incontri:

Expert Citizen Panel: per la Scuola

Criticità attuali e possibili orientamenti per il futuro della scuola inclusiva

17 Maggio 2023 / 16.30 – 18.30

Sala Castoldi, S. Agostino

Expert Citizen Panel: per il Terzo Settore

Il turismo accessibile. Realtà e proposte per un territorio inclusivo

25 Maggio 2023 / 16.30 – 18.30

Aula 4, Pignolo

Expert Citizen Panel: per gli Amministratori locali

Indirizzi politici per la vita delle persone con disabilità

31 Maggio 2023 / 17.00 – 19.00

Sala Castoldi, S. Agostino

Per partecipare ai singoli panel, è necessario iscriversi al link indicato in corrispondenza di ciascun incontro.

Per info: mabel.giraldo@unibg.it; isabel.maggiarra@guest.unibg.it