«Tira fuori la tua idea di impresa»: al via il percorso formativo per imprenditori e aspiranti start-up Torna l’iniziativa di scouting imprenditoriale realizzata insieme a Mestieri Lombardia, al Centro Servizi Aziendali Coesi e PwC Italy finalizzata a concretizzare nuove idee di impresa con un doppio percorso di formazione e consulenza gratuite. Le iscrizioni dovranno essere presentate entro il 31 dicembre 2017

Il 14 dicembre convegno sulle prospettive dell’economia sociale e solidale

Il 14 dicembre convegno sulle prospettive dell’economia sociale e solidale Giovedì 14 dicembre,  alle 15.30 nella Sala Viterbi della Provincia di Bergamo, il seminario “Scommettere sul futuro: le prospettive dell’economia sociale e solidale“ a cura del Bio-distretto dell’Agricoltura Sociale di Bergamo e con la collaborazione della Provincia e del Cesc dell’Università degli Studi di Bergamo

Il 12 dicembre il convegno dedicato al tema della residenzialità per persone disabili Il 12 dicembre, dalle 10.00 alle 13.00, presso la sala Legrenzi a Clusone si svolge il convegno “Costruire il dopo di noi durante noi: progetti di residenzialità per persone con disabilità” promosso dalla Cooperativa Sociale Sottosopra con il patrocinio della Comunità Montana Valle Seriana, di Confcooperative Bergamo, del consorzio Il Solco del Serio, della Fondazione della Comunità Bergamasca onlus e del Cbi, Coordinamento Bergamasco per l'Integrazione.

Innovazione sociale: a Bergamo il primo protocollo per promuovere contratti di apprendistato di alta formazione Promuovere contratti di apprendistato di alta formazione, rafforzare il legame tra sistema accademico e mondo lavorativo, valorizzare l’efficacia dei servizi sociosanitari, socioassistenziali ed educativi, e favorire la creazione di una più forte rete di coesione territoriale. Questi gli obiettivi che hanno portato alla firma del protocollo, per la prima volta in Italia, tra Confcooperative Bergamo, Provincia di Bergamo, Mestieri Lombardia, Università degli Studi di...
Prima567891011121314Ultima