Il 23 marzo "Coltivare educazione per una società sostenibile"

Il 23 marzo "Coltivare educazione per una società sostenibile" Sabato 23 marzo, al Parco dei Colli in via Valmarina a Bergamo, dalle 9.30 alle 16.30, seminario e workshop organizzato da Cooperativa Sociale Alchimia con la collaborazione di Parco Nord, AREA Parchi, Solco Città aperta, Parco dei Colli Bergamo e il patrocinio dell’Università di Bergamo,

Cooperazione e Dottrina sociale della Chiesa: un convegno il 2 febbraio

Cooperazione e Dottrina sociale della Chiesa: un convegno il 2 febbraio Alle 10, presso l'auditorium della sede in via Serassi 7, il convegno "Cooperative e Dottrina sociale un rapporto di mutualità generativa" farà luce sulle principali interazioni che nella storia hanno visto la convergenza tra insegnamento della Dottrina sociale della Chiesa Cattolica e lo sviluppo e la crescita delle cooperative

Il 26 gennaio "Verso il laboratorio dell’economia sociale e solidale di Bergamo" Dalle 9.30 alle 12,30, all'auditorium Ermanno Olmi della Provincia, il convegno per presentare le linee guida e il percorso di ascolto che la Fondazione Istituti Educativi metterà in pista per costruire il bando per i finanziamenti a favore delle nuove economie di comunità. Sarà presentato anche il libro “Utopia in cantiere”

Il 27 novembre a Pavia “Agrisocializziamo!”: il workshop dedicato alle esperienze di agricoltura sociale nel mondo cooperativo Al centro dell’iniziativa le esperienze delle cooperative agricole sociali operanti in Lombardia e le testimonianze di coloro che quotidianamente sviluppano percorsi di inclusione lavorativa e sociale attraverso l’agricoltura. Presente anche il Biodistretto di Bergamo