Sul filo del limite con l'associazione In-Oltre Onlus

Sul filo del limite con l'associazione In-Oltre Onlus L’Associazione propone due iniziative per riflettere sul destino dell’umano, preso tra limite e confini, insieme a ospiti importanti come  il regista Silvio Soldini e il filosofo Carlo Sini. Si comincia lunedì 21 maggio con la presentazione di cortometraggi selezionati nel panorama internazionale. Il 25 maggio conferenza pubblica del prof. Carlo Sini alle ore 20.30 presso l’auditorium del Liceo Mascheroni  di Bergamo

Un seminario sulle novità della Riforma del Terzo Settore

Un seminario sulle novità della Riforma del Terzo Settore «Quale impatto per le organizzazioni del territorio?» è il titolo del seminario per aiutare gli enti del Terzo Settore a comprendere le novità introdotte dalla riforma, aperto ad associazioni, cooperative e a tutte le altre realtà del territorio interessate. Il seminario verrà replicato in 4 paesi il 3,9, 10 e 11 maggio

«I giovani tra fragilità e gratuità»: il 17 marzo il convegno della Caritas

«I giovani tra fragilità e gratuità»: il 17 marzo il convegno della Caritas «I giovani tra fragilità e gratuità» è il titolo del convegno diocesano di Caritas Bergamasca che quest’anno approfondisce il tema della fragilità e della gratuità con una lente particolare: quella dei giovani. Appuntamento il 17 marzo, dalle 08.45 alle 12.30, presso la Casa del Giovane a Bergamo.

Nasce il polo multifunzionale della cooperazione sociale: il 28 febbraio la posa della prima pietra Mercoledì 28 febbraio, alle ore 10 in via Pizzo Scais 1 a Bergamo ci sarà la posa della prima pietra del polo multifunzionale della cooperazione sociale che vedrà al suo interno la sede di cooperativa Serena e del suo centro AlfaBeta, della comunità socio sanitaria Villa Mia di Consorzio La Cascina e di appartamenti per la disabilità della cooperativa Lavorare Insieme.
Prima234567891011Ultima