Plastica, mostra e laboratori a Pandemonium Teatro

Ecosviluppo Cooperativa Sociale Onlus, nell’ambito di BergamoScienza, organizza una mostra laboratorio molto educativa e coinvolgente. Le attività sono rivolte a bambini e ragazzi di eta compresa tra gli 8 e i 13 anni, della scuola primaria e secondaria di primo grado dal lunedi al sabato e si terranno a Pandemonium Teatro a Bergamo

Tags: Bergamo,   teatro,   Ambiente,   Scienza

Anche quest’anno Ecosviluppo Cooperativa Sociale Onlus presenta nell’ambito della 16esima edizione di BergamoScienza, una mostra laboratorio molto educativa e coinvolgente presso Pandemonium Teatro a Bergamo. Le attività sono rivolte a bambini e ragazzi di eta compresa tra gli 8 e i 13 anni, della scuola primaria e secondaria di primo grado dal lunedi al sabato. Dovranno essere accompagnati dai genitori nei weekend del sabato 13-domenica 14 e sabato 20 e domenica 21 ottobre.

Si tratta di un'occasione questa di rinnovare il nostro impegno per la salvaguardia dell’ambiente e rafforzare la rete sociale costruita dalle cooperative. Entro il 2030, infatti tutti gli imballaggi di plastica presenti sul mercato dell’UE dovrebbero essere riutilizzabili o riciclati. Questo obiettivo rappresenta una sfida che come abitanti del pianeta Terra non possiamo perdere. Ma il cittadino singolo come può portare il suo contributo? Insieme capiremo che tipo di cittadino sei, vedremo i principali tipi di plastica che ogni giorno tocchiamo, vediamo, utilizziamo e scopriremo il loro destino una volta diventati rifiuti. Ma l’obiettivo è migliorare, per questo ti sfidiamo a fare la scelta giusta e scegliere il meglio per te e per il pianeta. Tra il gioco e la scoperta avrai la possibilità di essere tu il protagonista del futuro cambiamento. La partecipazione è gratuita