leNOTIZIE

Sinergie locali per l’inclusione sociale di migranti: il 10 maggio convegno in Città Alta

Sinergie locali per l’inclusione sociale di migranti: il 10 maggio convegno in Città Alta
Prassi e modelli europei a confronto per far luce sulle politiche attive per l’inclusione e l’occupazione, lo sviluppo locale e l’implementazione dei servizi di welfare.

Categorie: Dal Territorio

Tags: Bergamo,   Territorio,   Migranti,   Inclusione sociale

Venerdì 9 maggio, presso il museo delle storie di Bergamo in piazza Mercato del Fieno 6/A in Città Alta, si terrà il convegno, promosso dal Comune di Bergamo in collaborazione con Confcooperative Bergamo, dal titolo «Sinergie locali per l'inclusione sociale di migranti. Prassi e modelli europei a confronto».

Il convegno, che prenderà il via alle 9.30 e si concludera dopo le 17,  intende presentare alla cittadinanza e agli attori pubblici e privati le esperienze, i risultati e l’impatto sociale prodotti da modelli europei differenti di politiche attive per l’inclusione e l’occupazione, lo sviluppo locale, l’implementazione dei servizi di welfare.

Nello specifico, si tratteranno le politiche di accoglienza di migranti, che necessariamente interrogano e attuano processi di integrazione capaci di costruire esempi virtuosi di innovazione e rigenerazione sociale contro l’esclusione, l’isolamento e i conflitti.

 

 

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x