leNOTIZIE

Con la rassegna "Young Adult" di Pandemonium il teatro è in famiglia

Con la rassegna "Young Adult" di Pandemonium il teatro è in famiglia

Fino a marzo proseguono gli spettacoli della rassegna di scena al Teatro di Loreto che si propone di portare in sala ragazzi adolescenti insieme ai loro genitori.

Categorie: Dal Territorio

Tags: Bergamo,   teatro,   Cultura,   Arte

Per il secondo anno consecutivo Pandemonium Teatro si pone una sfida ambiziosa: rendere il teatro di Loreto un luogo di incontro tra genitori e figli adolescenti. È in quest'ottica che prende il via la rassegna teatrale "Young Adult", un progetto unico nel suo genere a Bergamo, perché, pur rivolgendosi agli adolescenti, punta a mettere in discussione anche l’adulto. E in che luogo si possono incontrare questi mondi spesso così lontani? La proposta di Pandemonium è lo spazio teatrale, da sempre un luogo di condivisione e di espressione trasversale.

Sei spettacoli fino a marzo
La rassegna prevede sei appuntamenti serali da ottobre 2019 a marzo 2020, con spettacoli che attraversano alcuni dei temi cardine di questa burrascosa fascia d’età, dalla ricerca identitaria alla ribellione, dal senso di esclusione alla spinta all’autoesclusione. Il cartellone si compone di quattro titoli di compagnie ospiti e due produzioni Pandemonium Teatro, tra cui uno spettacolo che è stato inserito nel quadro della Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e la nostra nuova produzione dal titolo Nessun Dorma, dedicata al fenomeno sociale degli hikikomori, in scena sabato 16 novembre alle ore 21.00.

Documenti da scaricare

Altri link

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x