22 Settembre : Le migrazioni di ieri e di oggi . Evento promosso da FILEO in collaborazione con la Fondazione Vittorino Chizzolini
Venerdì 22 settembre a San Paolo d’Argon, in preparazione alla 109° Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, FILEO, in collaborazione con la Fondazione Vittorino Chizzolini Onlus, propone un doppio appuntamento sul tema delle migrazioni:
- Alle ore 18, presso l’abbazia, verrà presentato il libro “Destiny/Destination”, direttamente dagli autori Alessandro Monsutti e Carlo Vidoni.
Il libro raccoglie interviste a migranti, che sono usciti dall'Italia o sono arrivati in Italia, in momenti diversi, spinti da diverse motivazioni. L'itinerario si snoda attraverso brevi racconti biografici, accompagnati da disegni e poesie.
- Alle 20.30, presso l’Oratorio San Mauro, si terrà l’incontro dal titolo “Le migrazioni di ieri e di oggi. Quali somiglianze? Quali differenze? Come le legge il territorio?”. Un’occasione per dialogare con l’autore del libro “Destiny/Destination” Alessandro Monsutti dell’Università di Ginevra.
Sarà una serata ricca di testimonianze, riflessioni e domande aperte su un tema di stretta attualità.
Commenti (0)
Riproduzione riservata ©