leNOTIZIE

La Cooperativa Progettazione festeggia 20 anni di servizi alla persona

La Cooperativa Progettazione festeggia 20 anni di servizi alla persona
Una manifestazione al mese per festeggiare 20 anni di lavoro. Occasioni di incontro, di conoscenza e di convivialità per ringraziare chi ha lavorato con la cooperativa sociale, gli utenti dei suoi servizi e tutti coloro che hanno creduto nei suoi progetti

Categorie: Primo Piano

Tags: Bergamo,   Cooperazione sociale,   Confcooperative,   Terzo Settore

La cooperativa Progettazione compie 20 anni. Era una tiepida serata di fine inverno, era il 9 marzo 1999 quando nasce la cooperativa sociale che progetta, promuove e gestisce iniziative volte all’integrazione di persone in situazione di svantaggio, con una particolare attenzione all’innovazione in campo sociale. LA cooperativa opera in un’ottica di prevenzione del disagio, di riabilitazione e reinserimento sociale, di formazione ed accrescimento delle competenze sia dell’adulto che del bambino. Oltre alla sede di Pedrengo, in via Moroni 6, Progettazione è anche a Milano e a Serina.

Progettazione in rete

La cooperativa Progettazione ritiene la comunicazione digitale un importante elemento di diffusione delle informazioni e di sviluppo delle conoscenze per le fasce più deboli della società. Per questo opera ed è presente in rete con i siti: www.cooperativaprogettazione.it che illustra i servizi erogati dalla Cooperativa, con il sito www.traumacranico.net , nel quale raccoglie e mette in rete tutto quanto è disponibile sul tema della disabilità acquisita, della riabilitazione e del reinserimento sociale necessario dopo una lesione al cervello, il sito www.centrorecreazione.it, un luogo virtuale d’incontro e di confronto tra genitori e adolescenti e di supporto alla famiglia nei compiti genitoriali, ed il sito www.formazionesocialeclinica.it, che promuove formazione specialistica per le professioni sociosanitarie.

Le iniziative per i 20 anni

Il primo degli appuntamenti per li ventennale si terrà il 20 febbraio, alle ore 21 alla Bottega della domiciliarità in via S. Giovanni Bosco, 5 a Seriate con il convegno «Linguaggio e sviluppo da 0 a 6 anni» dedicato all’importanza di un intervento precoce per favorire/supportare l’apprendimento e il ruolo del genitore nella promozione e prevenzione dello sviluppo del bambino. Chairman: Dott.ssa Letizia Corti. Ingresso gratuito.

 In allegato il programma delle iniziative

Documenti da scaricare

Altri link

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x