leNOTIZIE

Il 16 marzo il convegno "Io con te. Tutti diversi, nessuno escluso"

Il 16 marzo il convegno "Io con te. Tutti diversi, nessuno escluso"
Alle ore 8.45, all'auditorium dell'Istituto Natta fari accesi sulla co-progettazione per l'inclusione nelle scuole di Bergamo

Categorie: Primo Piano

Tags: Bergamo,   Scuola,   Territorio,   Inclusione sociale

Sabato 16 marzo, alle ore 8.45, all'auditorium dell'Istituto Natta si terrà il convegno "IO CON TE: tutti diversi, nessuno escluso. La co-progettazione per l'inclusione nelle scuole di Bergamo". Il convegno, a ingresso libero, sarà l'occasione per un racconto e un confronto sulla co-progettazione per l'inclusione che l'assessorato all’Istruzione, insieme alle cooperative sociali Serena e Alchimia in A.T.I. e in collaborazione con gli Istituti, ha cercato di costruire nelle scuole della città.

Al centro della riflessione verranno posti il servizio di assistenza educativa scolastica e le progettualità che ne sono derivate, quali la consulenza pedagogica per gli insegnanti, i laboratori di scrittura per i genitori e le buone prassi inclusive. Verranno raccontate le esperienze realizzate, anche attraverso la voce dei protagonisti che hanno vissuto direttamente i progetti, e si cercherà di delineare possibili percorsi per il futuro.

Durante la mattina sarò alestita la mostra "Scatti di inclusione" con immagini degli Istituti comprensivi della città. Ai partecipanti sarà consegnata una copia della pubblicazione "Ascoltare per promuovere".

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x