Disability Manager: il 6 maggio convegno all’Università di Bergamo

Dalle 15.30 alle 19.00, presso la sede di Pignolo (aula 9) dell'Università degli Studi di Bergamo il convegno «Disability Manager: ruolo, competenze e opportunità a 20 anni dalla legge 68 del 1999» nell’ambito delle politiche promosse per la tutela dei diritti delle persone con disabilità e in relazione alle reti e agli attori operanti sul territorio

Categorie: Primo PianoDal Territorio

Tags: Bergamo,   Cooperazione sociale,   Terzo Settore,   Università di Bergamo

Lunedì 6 maggio, dalle 15.30 alle 19.00, presso la sede di Pignolo (aula 9) dell'Università degli Studi di Bergamo si terrà il convegno «Disability Manager: ruolo, competenze e opportunità a 20 anni dalla legge 68 del 1999».

L’evento si propone di riflettere sulle competenze e sulle opportunità operative del Disability Manager nell’ambito delle politiche promosse per la tutela dei diritti delle persone con disabilità e in relazione alle reti e agli attori operanti nella provincia di Bergamo.

Prima parte (ore 15.30)

Marco Lazzari – Direttore del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali, Università degli Studi di Bergamo

Saluti istituzionali

Coordina Serenella Besio – Università degli Studi di Bergamo

Esperienze di inserimento lavorativo sul territorio bergamasco di persone con disabilità

Seconda parte (ore 17.00)

Coordina Lucio Moioli - Segretario Generale di Confcooperative Bergamo

Interverranno rappresentanti di Associazioni di persone con disabilità, della Provincia di Bergamo, delle Organizzazioni Sindacali, del Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci e realtà economico produttive.