«Progettare sostegni per le persone con disabilità»

Lunedì 10 giugno, alle 16.30 all’auditorium del Centro risorse di Valtesse a Bergamo, un convegno aperto al pubblico per presentare progetti incentrati sull'inclusione e la qualità della vita delle persone con disabilità.

Categorie: Primo Piano

Tags: Confcooperative,   Territorio,   Disabilità,   Inclusione

«Qualità di vita: un diritto per tutti. Progettare sostegni per le persone con disabilità» è il titolo del convegno in programma lunedì 10 giugno presso l’auditorium del Centro risorse di Valtesse a Bergamo (dalle ore 16,30). Il convegno nasce dalla volontà di presentare progetti avviati sul territorio bergamasco che condividono uno sguardo centrato sull’inclusione e sulla qualità della vita delle persone con disabilità.

Durante il convegno saranno discusse metodologie e strumenti fondati su un approccio ecologico alla disabilità. Il convegno è rivolto alle persone con disabilità e ai familiari, agli educatori, agli assistenti sociali, alle cooperative sociali e organizzazioni di volontariato e alle Istituzioni socio-sanitarie.

Obiettivo dell’iniziativa è la condivisione e diffusione dei principi base dello strumento scientifico delle “matrici ecologiche” rivolto al miglioramento della qualità di vita delle persone con disabilità.

Per iscriversi: arcobaleno_cbi2018@libero.it

In allegato il programma