L’Università degli Studi di Bergamo propone un Corso di Alta Formazione "Progettare per l'autismo" che verrà attivato il prossimo novembre dall'Università degli studi di Bergamo (https://sdm.unibg.it/corso/progettare-per-lautismo/).
In allegato, si trova la brochure del corso e la locandina relativa al Virtual Open Day che si terrà martedì 28 settembre 2021 (16.30-18.30).
Il Corso, promosso in collaborazione con "Spazio Autismo Aps", ha come obiettivo la preparazione e l’aggiornamento professionale, scientifico e culturale sui disturbi dello spettro autistico, fornendo, in ottica inter- e multidisciplinare, un’approfondita formazione, basata sulle conoscenze più recenti nel settore, sia dal punto di vista teorico e metodologico sia sotto il profilo progettuale e di intervento.
Il Corso è rivolto a tutti i professionisti – docenti delle scuole di ogni ordine e grado, educatori, pedagogisti, psicologi, operatori sociali e socio-sanitari – che si occupano di persone con disturbi dello spettro autistico lungo l’intero arco di vita.