Confcooperative Bergamo celebra quest’anno un traguardo importante: 80 anni di cooperazione al servizio del territorio.
Per l’occasione, l’organizzazione promuove un’Assemblea pubblica aperta a tutta la cittadinanza, dal titolo “L’economia sociale tra ambiente, comunità, partecipazione”, che si terrà venerdì 14 novembre 2025 dalle ore 14.00 alle 18.00 presso la Fiera di Bergamo, Sala Caravaggio, via Lunga 24125.
L’evento sarà un momento di riflessione e dialogo sui temi della sostenibilità, della responsabilità sociale e del ruolo delle cooperative nel futuro dell’economia. Conduce i lavori Mariangela Pira, giornalista di SkyTg24, esperta di economia e politica internazionale.
Nel corso del pomeriggio si alterneranno testimonianze e contributi da parte di rappresentanti del mondo cooperativo, economico e accademico, che offriranno diversi punti di vista sul legame tra impresa sociale, ambiente e partecipazione attiva delle comunità.
La giornata si concluderà con un aperitivo conviviale. Durante tutto il convegno sarà inoltre disponibile un servizio gratuito di baby-sitting a cura di Welfare Lynx, su prenotazione.
Data: 14 novembre 2025
Orario: 14:00 – 18:00
Luogo: Fiera di Bergamo, Sala Caravaggio
Iscrizioni al seguente link: Cooperazione e Sostenibilità L’economia sociale tra ambiente, comunità
Per consultare il programma completo dell’iniziativa, è possibile scaricare l’allegato disponibile qui sotto.