leNOTIZIE

PROMOZIONE DEL CONCORSO: “CREA LA FILASTROCCA DEL PARCO GIOCHI INCLUSIVO DEL TUO PAESE”

PROMOZIONE DEL CONCORSO: “CREA LA FILASTROCCA DEL PARCO GIOCHI INCLUSIVO DEL TUO PAESE”

Confcooperative Bergamo è partner della rete “Parchi per tutti”, che sostiene il diritto per tutti/e ad usufruire di parchi completamente accessibili e inclusivi.

Categorie: Primo PianoDal Territorio

Tags: #GiocoPerTutti #ParchiInclusivi #InclusioneEDiritt

Confcooperative Bergamo è partner della rete Parchi per Tutti, una realtà attiva a livello regionale che promuove il diritto di tutte e tutti a usufruire di parchi gioco pienamente accessibili e inclusivi, con particolare attenzione ai bisogni di bambini, bambine, ragazze e ragazzi con disabilità.

La Rete dedica particolare attenzione al diritto al gioco di bambini, bambine, ragazzi e ragazzi, con particolare attenzione alle persone con disabilità;

in collaborazione con i partner aderenti e le Amministrazioni comunali coinvolte la Rete collabora per rimuovere barriere e introdurre sostegni a supporto dell’accessibilità motoria, sensoriale e cognitiva.

Attualmente vi aderiscono 75 Comuni siti in Regione Lombardia e nr.2 Parchi Regionali; sedici parchi gioco sono situati nella Provincia di Bergamo (https://www.parchipertutti.org/home/ ).

 Per sensibilizzare al tema e promuoverne i suoi principi fondanti la Rete ha indetto il concorso “INVENTA IL “GIOCO PER TUTTI” DA INSTALLARE NEL PARCO DELLA TUA CITTA’/PAESE””.

Il concorso è aperto a Scuole ed alunni/e di ogni ordine e grado e possono partecipare anche Scuole situate in Comuni che non hanno ancora aderito alla rete,

quale stimolo verso il cambiamento ed una maggior sensibilizzazione al tema dell’accessibilità ed inclusività dei Parchi giochi comunali.

In allegato trovate il bando ed il modulo di partecipazione le classi che partecipano dovranno inviare l’elaborato grafico entro e non oltre il 31/03/2026.

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x