leNOTIZIE

Agricoltori francesi in visita a Confcooperative Bergamo: confronto su cooperazione e innovazione agricola

Agricoltori francesi in visita a Confcooperative Bergamo: confronto su cooperazione e innovazione agricola

Nella giornata di 16 febbraio 2026 Confcooperative Bergamo ha accolto un gruppo di 12 agricoltori francesi, in Italia per una study visit dedicata allo scambio di buone pratiche in ambito agricolo e cooperativo. La tappa bergamasca è stata l’occasione per approfondire il modello italiano di cooperazione, con particolare attenzione alla cooperazione agricola.

Categorie: Primo PianoDal Territorio

Tags:

Nella giornata di ieri Confcooperative Bergamo ha ospitato un gruppo di 12 produttori appartenenti alle cooperative Terres du Sud - Groupe coopératif agricole e Maître Prunille - Leader in prunes dried fruit since 1988, in Italia per una study visit nel nord del Paese.

L’incontro ha rappresentato la prima tappa del loro percorso e ha offerto l’occasione per approfondire il modello italiano di cooperazione, con particolare attenzione alla cooperazione agricola.

Per Confcooperative Bergamo è intervenuto Renato Rota, responsabile territoriale del Servizio Revisioni.

La visita si inserisce in un percorso di confronto tra esperienze cooperative europee, con l’obiettivo di condividere buone pratiche e riflessioni sulle sfide future del settore agricolo.

Tag:

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x