leNOTIZIE

Nuovo codice dei contratti: il 12 maggio un convegno per far luce sulla trasparenza

Nuovo codice dei contratti: il 12 maggio un convegno per far luce sulla trasparenza
Venerdì 12 maggio, dalle 9.00 alle 13.00 presso la Sala degli Angeli della Casa del Giovane in via Gavazzeni 13, il convegno "Il nuovo codice dei contratti. Strumenti a disposizione delle Pubbliche Amminsitrazioni nella relazione con le imprese ordinarie e le imprese cooperative" rivolto principalmente ad amministratori e funzionari degli enti locali per sensibilizzarli ad una logica progettuale e consapevole nella programmazione e nella realizzazione delle procedure di affidamenti.

Categorie: Primo Piano

Tags: Bergamo,   Lavoro,   Appalti,   Confcooperative

 

Confcooperative Bergamo, insieme ad Legacoop Bergamo, AGCI Bergamo e  alle Organizzazioni sindacali di  Cgil, Cisl e Uil, sta sviluppando una serie di iniziative finalizzate alla promozione della cooperazione, anche attraverso il contrasto alle cosiddette "cooperative spurie".

All'interno di tali iniziative si colloca il convegno in programma venerdì 12 maggio dalle 9.00 alle 13.00 presso la Sala degli Angeli della Casa del Giovane in via Gavazzeni 13. Il convegno, come appare dal titolo "Il nuovo codice dei contratti. Strumenti a disposizione delle Pubbliche Amminsitrazioni nella relazione con le imprese ordinarie e le imprese cooperative" è rivolto principalmente ad amministratori e funzionari degli enti locali e mira a sensibilizzarli ad una logica progettuale e consapevole nella programmazione e nella realizzazione delle procedure di affidamenti.

Dopo il saluto iniziale di Ludovico Patelli, coordinatore di Legacoop Bergamo, sono previsti gli interventi dell'avvocato Pietro Moro dal tema “Il nuovo codice dei contratti pubblici”, dell'avvocato Aldo Coppetti dal titolo “Non di sole gare d’appalto…” e di Franco Martini, a nome di Cgil, Cisl e Uil sui "Criteri di qualità e buone pratiche per i capitolati”. Seguirà la tavola rotonda dal titolo "Istituzioni e comunità tra nuovi modelli e nuovi bisogni" insieme al prof. Christian Iaione, dell'Università Luiss di Roma, Michele Bertola, Direttore generale del Comune di Bergamo, e Giuseppe Guerini, presidente di Confcooperative Bergamo.

 

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x