leNOTIZIE

Edilizia, il Bollettino prezzi delle opere edili

Edilizia, il Bollettino prezzi delle opere edili
Disponibile l’edizione 2018 del Bollettino dei prezzi informativi delle opere edili edito dalla Camera di commercio e Ance Bergamo. L’edizione, disponibile in versione cartacea e online, riporta le quotazioni di mano d’opera, noleggi, materiali e opere compiute, risultanti dalla rilevazione effettuata nel periodo 1-15 marzo 2018 su oltre 8000 voci e alla quale hanno collaborato circa 300 aziende

Categorie: Dal Territorio

Tags: Bergamo,   economia,   edilizia,   Opere edili

Novità per impianti elettrici e opere di pavimentazione e rivestimento: è infatti disponibile l’edizione 2018 del Bollettino dei prezzi informativi delle opere edili edito dalla Camera di commercio in collaborazione con Ance Bergamo - Associazione Nazionale Costruttori Edili.

L’edizione, disponibile in versione cartacea e online, riporta le quotazioni di mano d’opera, noleggi, materiali e opere compiute, risultanti dalla rilevazione effettuata nel periodo 1-15 marzo 2018 su oltre 8000 voci e alla quale hanno collaborato circa 300 aziende, le principali del settore.

Due le novità principali. Il Capitolo T - Impianti elettrici è stato integrato con l’inserimento di nuove lavorazioni relative agli impianti di fibra ottica, impianti di ricarica di veicoli elettrici e impianti fotovoltaici; aggiornamento della descrizione delle voci relative alla fornitura e posa in opera di conduttori.

Anche per il Capitolo F – Opere di pavimentazione e rivestimento è stato aggiornato rivedendo la suddivisione in paragrafi e la descrizione delle lavorazioni riferite alla fornitura e posa in opera di pavimenti e rivestimenti in ceramica, legno e resina.

La pubblicazione si acquista utilizzando la piattaforma Servizi Online. Una volta acquistata, l’edizione online è scaricabile su http://prezzari.bg.camcom.it ed è compatibile con i programmi di gestione prezzi e di computo metrico. Il bollettino registra l’andamento delle variazioni annuali dei prezzi ed è un insostituibile strumento di lavoro per gli operatori del settore edile e urbanistico bergamasco.

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x