leNOTIZIE

Come trasmettere i beni ai figli: una guida per orientarsi

Come trasmettere i beni ai figli: una guida per orientarsi
Dal Coordinamento Bergamasco per l’Integrazione, con il supporto di Confcooperative Bergamo e CSA Coesi, uno strumento orientativo per le famiglie interessate ad approfondire le modalità tecniche e giuridiche con cui trasmettere ai propri figli, anche in condizioni di disabilità, i propri patrimoni.

Categorie: Dal Territorio

Tags: Famiglie,   Bergamo,   welfare,   Disabilità

Spesso ci si chiede "come posso trasmettere i beni ai miei figli?”. La vera domanda a cui rispondere, al contrario, è: “come voglio trasmettere i beni ai miei figli”. È opportuno pensare all’ordinamento giuridico come ad un “abito su misura” e ccsì vale anche per la trasmissione del proprio patrimonio ai figli.

In quest'ottica il Coordinamento Bergamasco per l’Integrazione, con il supporto di Confcooperative Bergamo e CSA Coesi, ha predisposto uno strumento orientativo per le famiglie interessate ad approfondire le modalità tecniche e giuridiche con cui trasmettere ai propri figli, specie se in condizioni di disabilità, i propri patrimoni.

La guida, dal titolo«Persone adulte con disabilità, nella comunità. Strumenti giuridici per la trasmissione dei beni, uno sguardo concreto all'oggi e al domani» contiene diverse schede informative che mettono a disposizione nozioni sintetiche ma significative. Uno strumento pensato per approfondire e valutare le possibilità progettuali disponibili nel considerare il passaggio dei beni al proprio figlio con disabilità, all’interno di un progetto di vita.

In allegato la versione integrale

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x