leNOTIZIE

Webinar INNOVATION DESIGN E RICICLO PER UN FUTURO SOSTENIBILE

Webinar INNOVATION DESIGN E RICICLO PER UN FUTURO SOSTENIBILE
Evento formativo in modalità e-learning organizzato da PID Bergamo Sviluppo in collaborazione con il DIH - I&T Hub – Innovation & Technology Hub di Imprese e Territorio, che presenterà anche alcune testimonianze aziendali.

Categorie: Eventi

Tags: #innovazione #design #sostenibilità #pid

Data evento: - Esporta evento

 

In data17/04/2024 si terrà il webinar "Food Innovation Design - Stampa 3D, fabbricazione digitale e riciclo per un futuro sostenibile della filiera agro-alimentaretramite piattaforma Zoom..

La sostenibilità passa anche e soprattutto dalla catena agroalimentare. L’innovazione passa tramite attività quali ascolto, comprensione, creatività, organizzazione, intraprendenza…ma oggi senza tecnologie digitali non sarebbe ‘disruptive’ come invece ormai è giorno dopo giorno. 

L'obiettivo di questo seminario è fare scoprire come il mondo tecnologico e digitale può essere applicato ad ambiti tradizionali e creativi come quello alimentare. 

Verranno illustrati ai partecipanti l’elaborazione di nuovi concept di piatti, packaging, tecniche di degustazione, con la possibilità di confrontarsi sul come e il perché.

Contenuti

·         Food design: cosa si intende

·         Cosa e come riciclare nella catena agroalimentare

·         La fabbricazione Digitale: teoria ed esempi pratici

·         Progettualità sviluppata coi partecipanti con l’ausilio in remoto della stampa 3d e della termoformatura

·         Sessione domande e risposte

Relatore: FRANCESCO BOMBARDI

L'evento è organizzato in collaborazione con il DIH - I&T Hub – Innovation & Technology Hub – Imprese e Territorio, che presenterà anche alcune testimonianze aziendali.

Per informazioni:

e-mail: pid.bergamosviluppo@bg.camcom.it 


 

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x