CALIMERO SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE

CALIMERO SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE

CALIMERO SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE
La Calimero Società Cooperativa Sociale, è una cooperativa sociale di tipo B , nata il 12 aprile del 1991 con lo scopo di realizzare l’inserimento lavorativo di utenti con problemi di integrazione sociale e per creare occupazione nelle fasce deboli.
Mette a disposizione del cliente pubblico e privato oltre vent’anni di esperienza professionale come impresa di pulizie civili e industriali; dispone di un ampio laboratorio di assemblaggio dove vengono effettuate lavorazioni per conto terzi di materiale plastico ed elettrico.
Servizi integrati di manutenzione su murature, impianti elettrici e/o idraulici, verniciatura di recinzioni; imbiancatura di ambienti sono garantiti dal nuovo settore “global service”.
Dare prospettive per un futuro “normale” attraverso l’apprendimento di un’attività lavorativa è quanto si prefigge il progetto in corso di una pasticceria in carcere.
Inoltre, offre il servizio di accompagnamento aziendale tramite personale specializzato per la collocazione obbligatoria dei disabili iscritti nelle liste speciali.
Il percorso di inserimento lavorativo può avvenire mediante tirocini o percorsi propedeutici al lavoro .
Al termine del periodo di formazione viene verificato l’andamento del soggetto in tutte le sue fasi, per valutare la possibilità di un inserimento nel mondo del lavoro esterno o all’interno della cooperativa mediante assunzione, in questo caso la Cooperativa continua ad occuparsi del soggetto, consentendo all’utente di proseguire il suo cammino verso l’integrazione sociale risolvendo il problema occupazionale.
via Provinciale, 24/c
24021 Albino BG
tel. 035-774355
fax. 035-760815
info@cooperativacalimero.com

www.cooperativacalimero.com

Tags: Tossicodipendenti,   Pulizie,   Cooperativa sociale tipo B,   Inserimento lavorativo,   Disabili fisici e psichici,   Stranieri,   Laboratorio di assemblaggio,   Gestione archivi informatici e cartacei,   Accompagnamento aziendale,   Panetteria e pasticceria,   Lavori di manovalanza,   Carcerati,   Emarginati adulti

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x