leNOTIZIE

Spettacolo teatrale "I contadini coraggiosi di Calvenzano" va in scena il 4 febbraio

Spettacolo teatrale "I contadini coraggiosi di Calvenzano" va in scena il 4 febbraio

La storica Cooperativa Agricola di Calvenzano presenta lo spettacolo "I contadini coraggiosi di Calvenzano" che andrà in scena domenica 4 febbraio 2024 alle 15.30 presso il Teatro Sociale di Bergamo.

 

Categorie: Primo PianoDal Territorio

Tags: #coopstoriche #agricolacalvenzano #teatro

La commedia in due atti prodotta dalla Cooperativa Agricola di Calvenzano, scritta da Beppe Facchetti e diretta da Luciano Moriggi, con musiche che vedono il contributo di Luciano Ravasio, avrà luogo nella cornice prestigiosa del Teatro Sociale di Bergamo Alta e fa parte dell’importante rassegna “Bergamo va a Teatro” curata dal Ducato di Piazza Pontida.

Lo spettacolo teatrale racconta i fatti che nel 1887 portarono alla nascita della Cooperativa Agricola di Calvenzano, tra le più antiche del panorama italiano. Sono fatti che mostrano il valore sociale ed economico della cooperazione, bene comune che appartiene a tutti e non solo ai cooperatori.

Confcooperative Bergamo ha scelto di collocarla all’interno del percorso di accompagnamento al Congresso provinciale del 9 marzo 2024, quale importante occasione in cui richiamare l’attenzione - di cooperatori e non - sul passaggio in corso e per promuovere, in una forma particolare come quella del linguaggio teatrale, la specificità dell’impresa cooperativa e del suo peculiare rapporto con il territorio e il suo sviluppo.

Lo spettacolo si svolgerà il 4 febbraio 2024 presso il Teatro Sociale di Città Alta in via Colleoni, 6 con inizio alle 15.30.

 

Prenotazione dei biglietti:

Il biglietto singolo costa 12 euro. L’abbonamento all’intera Rassegna (tre commedie) costa 30 euro e si può sottoscrivere alla Biglietteria del Teatro Donizetti (tel. 035 4160 601/606/603 dalle 13 alle 20 da martedì a sabato) o sul sito internet del Ducato di Piazza Pontida (www.ducatodipiazzapontida.it).

Grazie al contributo di Confcooperative Bergamo, i nominativi segnalati da coop associate possono accedere a biglietti a prezzo ridotto, scrivendo una mail a: bergamo@confcooperative.it

Si segnala che il possesso del biglietto dà diritto alla possibilità di utilizzare gratuitamente i mezzi pubblici ATB per raggiungere Città Alta. Inoltre parcheggiando in piazza Libertà ed obliterando lo scontrino del parcheggio alla biglietteria del Teatro Sociale il costo del parcheggio sarà di 3 euro per un massimo di 5 ore. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al 349 4756326.


Si allega la locandina dello spettacolo e l’articolo pubblicato da L’eco di Bergamo il 24 gennaio 2024.


 

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x