BANDI - agevolazioni - OPPORTUNITÀ

Fondazione Cariplo - Bando ECONOMIA CIRCOLARE: RICERCA PER UN FUTURO SOSTENIBILE

Beneficiari e iniziative ammissibili: progetti di ricerca caratterizzati da una forte valenza multidisciplinare al fine di promuovere innovazioni di prodotto e di processo (organizzazione capofila con sede operativa per lo svolgimento del progetto nell’area di riferimento della Fondazione - Lombardia e province di Novara e Verbania) Agevolazione: 100% dei costi di progetto (richiesta di contributo non inferiore a 100.000 euro e non superiore a 300.000 euro) Scadenza: ore 17.00...

UE - JPI HDHL, FACCE-JPI e JPI OCEANS: Bando congiunto 2019 per la costituzione di un network di ricerca (Knowledge Hub) su "Food and Nutrition Security"

Beneficiari: enti pubblici nazionali di ricerca ed enti privati no profit; altri soggetti privati

Iniziative ammissibili: costituzione di un network di ricerca (Knowledge Hub) su "Food and Nutrition Security"

Agevolazione: fino al 99% dei costi di progetto ammissibili approvati

Scadenza: 4 aprile 2019 ore 15 CEST

MISE - Bando Macchinari Innovativi: Agevolazioni per la realizzazione nelle regioni meno sviluppate di programmi di investimento innovativi coerenti con il Piano Impresa 4.0

Beneficiari: micro, piccole e medie imprese Iniziative ammissibili: investimenti innovativi che consentono l'interconnessione tra componenti fisiche e digitali del processo produttivo Agevolazione: contributi in conto impianti e finanziamenti agevolati Scadenza: lo sportello per la presentazione delle domande di agevolazione è chiuso dal 1° febbraio 2019. Resta aperto solo lo sportello dedicato ai programmi che utilizzano "Tecnologie per un manifatturiero sostenibile"

UE - Bandi PRIMA (Partnership for Research and Innovation in the Mediterranean Area)

Beneficiari: Università, Centri di ricerca e Aziende

Iniziative ammissibili: soluzioni innovative comuni nel settore dell'approvvigionamento idrico e dei sistemi alimentari

Agevolazione: fino al 100% della spesa ammessa; cofinanziamento MIUR per i topic del bando della Section 2

Scadenza: per la Section 1 il 28 febbraio 2019 (17:00h CET); per la Section 2 il 21 febbraio 2019 (17:00h CET)

Prima9101112131415161718Ultima