leNOTIZIE

“H-Arte a Palazzo”: il 12 maggio l’inaugurazione

“H-Arte a Palazzo”: il 12 maggio l’inaugurazione
A Palazzo Moroni di via Porta Dipinta a Bergamo l'inaugurazione di “H-Arte a Palazzo”, la mostra delle opere firmata da ragazzi con disabilità dell’associazione “Gruppo aperto”

Categorie: Dal Territorio

Tags: Bergamo,   Disabilità,   Cultura,   Arte

Il 12 e il 13 maggio, a Palazzo Moroni di via Porta Dipinta a Bergamo, sarà inaugurata “H-Arte a Palazzo” la mostra delle opere firmata da ragazzi con disabilità dell’associazione “Gruppo aperto” e con la partecipazione delle cooperative “Lavorare insieme” e “Impegno Sociale/Ergolab”.

Nel cortile e nei giardini verranno esposti i lavori totemici, ossia grandi pannelli in legno di 1.5 per 2 metri circa raffiguranti in parte le storie inventate partendo dalla macchie di pittura, in pane le sagome colorate e i profili degli artisti.

L'inaugurazione sarà alle ore 10.30, ma non ci sarà solo una mostra: Nella torretta-pensatoio, in mezzo al giardino, verrà chiesto a tutti i di partecipare attivamente con un disegno pittorico·, naturalmente con l’accompagnamento e la guida degli stessi artisti. Dopo un rinfresco, alle 12 sarà possibile visitare gratuitamente le sale del Palazzo e ammirare i quadri del Moroni con la guida del maestro d’arte Luca Baroni.

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x