leNOTIZIE

PROGETTO IMPACT per la buona cooperazione di lavoro

PROGETTO IMPACT per la buona cooperazione di lavoro
Il progetto IMPACT - Effetto cooperativo è stato al centro di una mattinata di formazione e confronto, lo scorso 13 febbraio 2024, con le cooperative aderenti al registro istituito a novembre 2022 da Confcooperative Bergamo per promuovere la buona cooperazione di lavoro.

Categorie: Primo PianoDal Territorio

Tags: #impact #buonacooperazione #imprese #ESG

L'incontro si è tenuto nell'auditorium della cooperativa sociale ๐‹๐š ๐’๐จ๐ฅ๐ข๐๐š๐ซ๐ข๐ž๐ญ๐šฬ€ ๐๐ข ๐ƒ๐š๐ฅ๐ฆ๐ข๐ง๐ž - che ringraziamo per l’ospitalità - e ha visto la partecipazione delle 20 cooperative di produzione lavoro e sociali di inserimento lavorativo aderenti a ๐ˆ๐ฆ๐ฉ๐š๐œ๐ญ.

Nel corso dei lavori, sono state delineate le ๐ฉ๐ซ๐จ๐ฌ๐ฉ๐ž๐ญ๐ญ๐ข๐ฏ๐ž ๐๐ข ๐ฌ๐ฏ๐ข๐ฅ๐ฎ๐ฉ๐ฉ๐จ ed è stata rimarcata l’importanza di curare la comunicazione per raccontare le ๐ฌ๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐ž ๐’๐ข๐ฆ๐ฉ๐ซ๐ž๐ฌ๐š, ๐ข ๐ฏ๐š๐ฅ๐จ๐ซ๐ข-๐ ๐ฎ๐ข๐๐š ๐ž ๐ฅ๐ž ๐š๐ญ๐ญ๐ข๐ฏ๐ข๐ญ๐šฬ€ che contraddistinguono le singole cooperative che partecipano al progetto.

E' stato, inoltre, evidenziato il valore di IMPACT in un'ottica di sostenibilità in chiave ESG e sottolineato che la rete delle cooperative aderenti rappresenta un anello fondamentale nella catena del valore del nostro tessuto imprenditoriale.

IMPACT, in questa fase storica caratterizzata da un elevato fabbisogno di personale e di innovazione, può costituire l’evoluzione della dimensione di impresa sociale nella logica della qualità, della formazione e del miglioramento continuo ed essere strategica in una logica di filiera produttiva.

In quest'ottica, grazie alle imprese che partecipano all'iniziativa e al loro approccio cooperativo, ๐ˆ๐ฆ๐ฉ๐š๐œ๐ญ rappresenta sempre di più un progetto di valore per il nostro territorio.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x