L'incontro si è tenuto nell'auditorium della cooperativa sociale ๐๐ ๐๐จ๐ฅ๐ข๐๐๐ซ๐ข๐๐ญ๐ฬ ๐๐ข ๐๐๐ฅ๐ฆ๐ข๐ง๐ - che ringraziamo per l’ospitalità - e ha visto la partecipazione delle 20 cooperative di produzione lavoro e sociali di inserimento lavorativo aderenti a ๐๐ฆ๐ฉ๐๐๐ญ.
Nel corso dei lavori, sono state delineate le ๐ฉ๐ซ๐จ๐ฌ๐ฉ๐๐ญ๐ญ๐ข๐ฏ๐ ๐๐ข ๐ฌ๐ฏ๐ข๐ฅ๐ฎ๐ฉ๐ฉ๐จ ed è stata rimarcata l’importanza di curare la comunicazione per raccontare le ๐ฌ๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐ ๐’๐ข๐ฆ๐ฉ๐ซ๐๐ฌ๐, ๐ข ๐ฏ๐๐ฅ๐จ๐ซ๐ข-๐ ๐ฎ๐ข๐๐ ๐ ๐ฅ๐ ๐๐ญ๐ญ๐ข๐ฏ๐ข๐ญ๐ฬ che contraddistinguono le singole cooperative che partecipano al progetto.
E' stato, inoltre, evidenziato il valore di IMPACT in un'ottica di sostenibilità in chiave ESG e sottolineato che la rete delle cooperative aderenti rappresenta un anello fondamentale nella catena del valore del nostro tessuto imprenditoriale.
IMPACT, in questa fase storica caratterizzata da un elevato fabbisogno di personale e di innovazione, può costituire l’evoluzione della dimensione di impresa sociale nella logica della qualità, della formazione e del miglioramento continuo ed essere strategica in una logica di filiera produttiva.
In quest'ottica, grazie alle imprese che partecipano all'iniziativa e al loro approccio cooperativo, ๐๐ฆ๐ฉ๐๐๐ญ rappresenta sempre di più un progetto di valore per il nostro territorio.