noteTECNICHEeNORMATIVE

Fondazione Cariplo - Bando “AmbiEnte Digitale”

Beneficiari e iniziative ammissibili: il bando intende accompagnare le organizzazioni del terzo settore attive in campo ambientale in un percorso di trasformazione e innovazione volto a rafforzare e diversificare l’offerta di servizi e attività sul territorio grazie al miglioramento delle capacità e all'utilizzo delle tecnologie digitali Agevolazione: richiesta di contributo compresa tra i 10.000 € e 40.000 € - max 80% dei costi totali di...

MISE - Agevolazioni alle imprese per la diffusione e il rafforzamento dell'economia sociale

Beneficiari: imprese sociali; cooperative sociali; società cooperative aventi qualifica di ONLUS; imprese culturali e creative Iniziative ammissibili: programmi di investimento, presentati anche in collaborazione con centri di trasferimento tecnologico, stazioni sperimentali, digital innovation hub e incubatori d'impresa, finalizzati alla creazione o allo sviluppo delle imprese Contributi: finanziamenti a tasso agevolato e un contributo aggiuntivo Scadenza: a sportello

UE - Art and the digital: unleashing creativity for European water management

Beneficiari: consorzi tra enti pubblici e privati

Iniziative ammissibili: l'invito mira a unire il digitale con l'arte al fine di promuovere una visione politica europea sul futuro dell'acqua e contribuire a sensibilizzare la società sul suo uso

Agevolazione: 60% - 75% del costo totale ammissibile

Scadenza: 4 settembre 2020

Criteri e modalità di assegnazione dei contributi per la manutenzione straordinaria e il recupero dei terrazzamenti e di elementi strutturali del paesaggio agrario nel contesto montano

Beneficiari: soggetti di natura pubblica e privata, proprietari, conduttori o possessori delle superfici oggetto di intervento Iniziative ammissibili: la manutenzione straordinaria e il recupero dei terrazzamenti e di elementi strutturali del paesaggio agrario nel contesto montano Agevolazione: fino al 50% delle sole spese ammissibili, max 25.000 euro Scadenza: si prevede la pubblicazione di un bando attuativo

Bando SI4.0 2020: Sviluppo di soluzioni innovative I4.0

Beneficiari: micro, piccole e medie imprese Iniziative ammissibili: progetti per la sperimentazione, prototipazione e messa sul mercato di soluzioni, applicazioni, prodotti e servizi innovativi impresa 4.0 Agevolazione: 50% dei costi ammissibili Scadenza: dalle ore 10.00 del 20 aprile 2020 fino alle ore 12.00 del 30 giugno 2020
12345678910Ultima