Il 12 dicembre il convegno dedicato al tema della residenzialità per persone disabili

Il 12 dicembre, dalle 10.00 alle 13.00, presso la sala Legrenzi a Clusone si svolge il convegno “Costruire il dopo di noi durante noi: progetti di residenzialità per persone con disabilità” promosso dalla Cooperativa Sociale Sottosopra con il patrocinio della Comunità Montana Valle Seriana, di Confcooperative Bergamo, del consorzio Il Solco del Serio, della Fondazione della Comunità Bergamasca onlus e del Cbi, Coordinamento Bergamasco per l'Integrazione.

Tags: Servizi,   Famiglia,   Bergamo,   Confcooperative,   Sociale

Il 12 dicembre, dalle 10.00 alle 13.00, presso la sala Legrenzi a Clusone si svolge il convegno “Costruire il dopo di noi durante noi: progetti di residenzialità per persone con disabilità” promosso dalla Cooperativa Sociale Sottosopra, dall’ambito territoriale di Clusone e dal Comune di Clusone, con il patrocinio della Comunità Montana Valle Seriana, di Confcooperative Bergamo, del consorzio Il Solco del Serio, della Fondazione della Comunità Bergamasca onlus e del Cbi, Coordinamento Bergamasco per l'Integrazione.

Il convegno si aprirà con l’intervento di Carla Balduzzi, responsabile della Comunità Alloggio C come Casa di Parre che presenterà i risultati di “C come Casa: costruiamo il dopo di noi durante noi”, progetto promosso dalla Cooperativa Sottosopra e finanziato dalla Fondazione della Comunità Bergamasca onlus. Il convegno continuerà con l’intervento di Barbara Battaglia, responsabile dei servizi sociali dell’Ambito di Clusone: la legge 112-2016, cosa si sta facendo nel nostro ambito territoriale. Seguirà la testimonianza di un famigliare e l’intervento del notaio Alberto Maria Ciambella sulla Legge 112 del 2016 “analisi degli strumenti giuridici”. La dott.ssa Borlotti, referente della rete per le disabilità ATS Bergamo, tratterà il tema dei “rilanci progettuali”. Seguirà dibattito.