leNOTIZIE

Teatro per bambini: il 25 febbraio a Bergamo c’è “Wolf! Bianca e il suo Lupo”

Teatro per bambini: il 25 febbraio a Bergamo c’è “Wolf! Bianca e il suo Lupo”
Domenica 25 febbraio si alza il sipario sul nuovo spettacolo del Teatro Prova per bambini e famiglie dal titolo “Wolf! Bianca e il suo Lupo” all'Auditorium di Piazza della Libertà, con una doppia replica imperdibile in programma alle 10.45 e alle 15.30

Categorie: Primo Piano

Tags: Famiglie,   Bergamo,   teatro,   Confcooperative

Domenica 25 febbraio si alza il sipario sul nuovo spettacolo del Teatro Prova per bambini e famiglie dal titolo “Wolf! Bianca e il suo Lupo”. Grazie alla collaborazione con I Teatri Dei Bambini anche quest'anno Teatro Prova debutta quindi all'Auditorium di Piazza della Libertà, con una doppia replica imperdibile in programma alle 10.45 e alle 15.30 (info e prenotazioni: tel. 035 4243079). Sostenuto da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo nell'ambito del progetto Next, lo spettacolo è adatto per i bambini dai 3 anni in su. Ingresso 6 euro (posto unico).

 

La trama

Oggi è il compleanno di Bianca, ma qualcuno non ha intenzione di festeggiarlo: il papà non c'è, gli amici non arrivano, Bianca inizia ad innervosirsi, e scopre così di avere un lupo, Wolf, che ha trovato casa nella sua pancia e che le fa dire NO, che le impedisce di star ferma, che la fa ululare e che la rende aggressiva con tutti, ma soprattutto che la fa arrabbiare. Lei prova a controllarsi, ma sembra che Wolf (o Wolfi, come lo chiama lei) abbia sempre la meglio. Le pareti della sua stanza diventano specchio delle sue paure, della sua rabbia e della sua solitudine. Quando a Bianca arriva l'umor "lupo" tutto inizia a girare e non c'è più spazio né per i colori, né per l'allegria. Il buio diventa speciale perché copre ogni cosa e nasconde le lacrime. In quei momenti a Bianca serve tempo e pazienza per poter fare ordine dentro e fuori di sé, solo così può imparare ad ascoltare per poi dare voce al suo lupo e a comprendere che solo passando attraverso la tristezza piò imparare ad addomesticare questo suo animale. Partendo dai colori degli scarabocchi riflessi in una stanza ormai completamente sottosopra, troverà un modo per fare pace con Wolfi; arriveranno così insieme in un mondo bellissimo in cui tutte le emozioni possono giocare e scodinzolare libere.

 

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x