leNOTIZIE

Teatro e diversità: il 7 maggio "Up&Down" con Paolo Ruffini

Teatro e diversità: il 7 maggio "Up&Down" con Paolo Ruffini
Alle ore 21 al Centro congressi Giovanni XXIII lo spettacolo con Paolo Ruffini e gli attori della compagnia Mayor von Frinzius incentrato sulla diversità organizzato all’interno della quarta edizione del Festival RisorsAnziani promosso da Spi Cgil Lombardia.

Categorie: Dal Territorio

Tags: teatro,   Disabilità,   Cultura,   Diversità

Lunedì 7 maggio, alle ore 21, al Centro congressi Giovanni XXIII si svolgerà lo spettacolo teatrale “Up&Down” con Paolo Ruffini e gli attori della compagnia Mayor von Frinzius: uno spettacolo stimolante e insolito, incentrato sulla diversità, organizzato all’interno della quarta edizione del Festival RisorsAnziani, promosso da Spi Cgil Lombardia.

Si tratta di uno spettacolo comico e commovente che parla di relazioni umane, un’indagine diretta e poetica sulla società: l’ironia e l’irriverenza accompagnano gli spettatori in un viaggio che racconta la bellezza che risiede nelle diversità. È una rappresentazione dai connotati surreali e dagli sviluppi inaspettati con una forte connotazione d’improvvisazione, che offre al pubblico una vera e propria esperienza in cui le distanze tra palcoscenico e platea si annullano e alla fine attori e spettatori si trovano per condividere un gesto rivoluzionario: un grande abbraccio.

Paolo Ruffini, attore cinematografico e teatrale, conduttore televisivo, regista e autore, porta in scena questo spettacolo insieme ad attori davvero Up con la sindrome di Down, ma saranno proprio loro a contagiare tutti.

Mayor Von Frinzius: Compagnia teatrale livornese nata nel 1997, collabora con l’associazione Haccompagnami ed è diretta da Lamberto Giannini. È composta da 97 attori, metà di essi sono persone con disabilità. Allo spettacolo Up&Down prendono parte sei attori di questa compagnia: uno di loro è autistico e gli altri cinque hanno la sindrome di Down. Lo spettacolo ha ingresso gratuito ma vi si accede su invito.

Chi fosse interessato, per informazioni, prenotazioni e inviti, può rivolgersi allo Spi CGIL di Bergamo, telefonicamente al numero 035.3594150 o tramite mail a spibergamo@cgil.lombardia.it

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x