leNOTIZIE

Il 31 maggio "Sguardi concorrenti. Educare nel tempo presente”

Il 31 maggio "Sguardi concorrenti. Educare nel tempo presente”
Ricerca, formazione e cultura saranno al centro dei tre incontri in programma il 18 e 31 maggio e il 14 giugno nel Complesso di Sant’Agostino, dalle ore 17,30 alle 19,30, che mettono a tema questioni attuali introdotte da chi opera sul campo e trattate attraverso lo sguardo congiunto di psicologia, sociologia e pedagogia.

Categorie: Dal Territorio

Tags: Famiglia,   Bergamo,   Educazione,   Università

Educare oggi è una sfida appassionante che vede insieme famiglia, scuola e società. È da questa consapevolezza che nasce il ciclo di incontri “Sguardi concorrenti. Educare nel tempo presente” organizzato dal Dipartimento di Scienze umane e sociali dell’Università di Bergamo insieme a diversi attori del territorio.

Ricerca, formazione e cultura saranno al centro dei tre incontri in programma il 18 e 31 maggio e il 14 giugno nel Complesso di Sant’Agostino, dalle ore 17,30 alle 19,30, che mettono a tema questioni attuali introdotte da chi opera sul campo e trattate attraverso lo sguardo congiunto di psicologia, sociologia e pedagogia. Gli appuntamenti, aperti a tutta la cittadinanza, sono rivolti in particolare a famiglie con bambini ed insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria. Mentre i “grandi” si confronteranno attraverso le parole, i “piccoli” godranno di attività dedicate ai temi degli incontri pensate proprio per loro dagli studenti dei corsi di Scienze dell’educazione, Scienze Pedagogiche e Scienze della formazione primaria. Non è richiesta l’inscrizione ma sarà gradita la prenotazione per le attività previste per i bambini.

Il 31 maggio "La comunicazione interpersonale e intergenerazionale nell’era 4.0”

Il secondo appuntamento è dedicato a “La comunicazione interpersonale e intergenerazionale nell’era 4.0” con gli interventi dei professori Alberto Zatti (psicologia), Martino Doni (sociologia), Cristina Casaschi (pedagogia). Introdurrà i lavori Lucio Moioli, Segretario Generale di Confcooperative Bergamo. Ogni incontro si concluderà con un aperitivo insieme per continuare il convivialmente il confronto. Il ciclo avrà seguito in tre pubblicazioni edite a cura di Marcianum Press.

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x