leNOTIZIE

Welfare aziendale, al via progetto «W La Tua Impresa»

Welfare aziendale, al via progetto «W La Tua Impresa»

Al via il ciclo di incontri del progetto «W La Tua Impresa», ideato da Imprese & Territorio all'interno del Piano di Conciliazione Vita-Lavoro dell'Ats Bergamo, con lo scopo di supportare le Pmi nella realizzazione di piani welfare.

Categorie: Primo PianoDal Territorio

Tags: Bergamo,   economia,   welfare,   Lavoro

Il welfare aziendale è uno strumento importante nella valorizzazione delle risorse umane, con i vantaggi conseguenti in tema di clima aziendale, fidelizzazione, produttività, conciliazione famiglia/lavoro, responsabilità sociale d’impresa. Imprese e Territorio ha quindi avviato, all'interno del Piano di Conciliazione Vita-Lavoro dell'Ats Bergamo, il progetto «W La Tua Impresa» con lo scopo di supportare le Pmi nella realizzazione di piani welfare.

 In quest'ottica sono stati calendarizzati sul territorio degli incontri informativi e operativi e saranno realizzati check-up aziendali gratuiti di rilevazione del fabbisogno. Ciascuna impresa è libera di iscriversi all’incontro per lei più accessibile in base a luogo e data. 

 Gli incontri, con inizio ore 14.30, si terranno a:  

Albino il 19 settembre (Auditorium "Benvenuto e Mario Cuminetti" - Viale Aldo Moro, 2/4) 

Grumello del monte il 27 settembre (Sala Santa Chiara - Via Martiri della Libertà, 39) 

Treviglio il 4 ottobre (Aula Giulio Carminati, Immobile Ex Canossiane - Via Carlo Carcano, 15) 

Terno d’Isola il 11 ottobre (Auditorium Comunale - Via Casolini, 7) 

Zogno il 18 ottobre (Green House Zogno - Piano terreno - Via Locatelli, 111) 

Programma: 

Ore 14.30 - Saluti istituzionali 

Il punto di vista delle imprese (Imprese & Territorio) 

Inquadramento normativo (Aiwa)

Il progetto W LA TUA IMPRESA (Imprese & Territorio)

Buone prassi del territorio 

Ore 16.30 - Dibattito 

 

Per partecipare al seminario è necessario accreditarsi compilando il form sul sito wlatuaimpresa.it Se lo ritengono utile le aziende possono coinvolgere nell’iniziativa rappresentanze dei propri lavoratori. 

 Check-up gratuiti di rilevazione del fabbisogno  

Una tappa preliminare utile per un’impresa che voglia attivare un piano welfare è rilevare i fabbisogni dei propri dipendenti. Partendo da questo e dalle risorse economiche che l’impresa può rendere disponibili è possibile formulare una bozza di piano che l’azienda potrà poi valutare se realizzare o meno. Il progetto mette a disposizione 30 check up aziendali gratuiti che consentono di effettuare la rilevazione del fabbisogno e la predisposizione della bozza di piano. Il check up gratuito può essere richiesto contestualmente all’iscrizione o in occasione dei seminari. L’assegnazione dei check up avverrà in base all’ordine di arrivo delle domande. 

Altri link

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x