leNOTIZIE

Cooperazione sociale 4.0: il 10 ottobre convegno a La Gasparina di Sopra

Cooperazione sociale 4.0: il 10 ottobre convegno a La Gasparina di Sopra
In occasione del trentacinquesimo anniversario dalla fondazione, la cooperativa organizza il convegno dal titolo «Cooperazione sociale 4.0. Innovazione digitale, cambiamenti dei modelli organizzativi e potenzialità di sviluppo» in programma il 10 ottobre presso la Sala della Rocca a Romano di Lombardia.

Categorie: Dal Territorio

Tags: Bergamo,   Cooperazione sociale,   Confcooperative,   Terzo Settore

In occasione del trentacinquesimo anniversario dalla fondazione, la Cooperativa Sociale Gasparina di Sopra organizza una giornata di studio e approfondimento per operatori e amministratori di cooperative sociali, associazioni di volontariato ed enti che operano nel privato sociale. Il convegno dal titolo «Cooperazione sociale 4.0. Innovazione digitale, cambiamenti dei modelli organizzativi e potenzialità di sviluppo» si terrà il 10 ottobre presso la Sala della Rocca a Romano di Lombardia.

Al centro del convegno il miglioramento dei processi sia interni che esterni, la creazione e l'importanza di nuovi canali per intercettare i beneficiari dei servizi, la gestione dei dati utile alle esigenze della cooperazione sociale e dei documenti in digitale. «Quando però si deve passare a programmare e sviluppare questa trasformazione, spesso non si hanno le idee chiare: tutte le rivoluzioni passano prima di tutto da un cambiamento culturale e per questo, nelle nostre organizzazioni, come in tutte le imprese, c’è bisogno di pensare e strutturare il cambiamento - sottolinea il presidente Fabio Loda -. Serve soprattutto non affrontare questi passaggi da soli, non sempre al nostro interno ci sono persone che possano fisicamente attuare il cambiamento, però molto spesso ci sono persone che possono ispirare e trascinare la trasformazione digitale e fare in modo che si attui. Il 10 ottobre parleremo e ci confronteremo sul tema della trasformazione digitale nelle no profit e cercheremo di capire come questo aspetto sia fondamentale per trascinare il terzo settore verso questo “mondo 4.0”».

Nel cortile della Rocca sarà installata “Come pesci in un acquario”, opera realizzata da Luca Passeri, vincitore del premio correlato all’evento “Arte e prevenzione in campo contro l’alcolismo” promosso dall’ ”Associazione Genitori Atena” in occasione della giornata internazionale “Alcohol Prevention day”.

 

Per info e prenotazioni: gasparina.segreteria@gmail.com - 0363.901274 In allegato la locandina del convegno

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x