"Affettività e sessualità nelle persone con disabilità": il 20 ottobre a Curno

L'associazione Abilitare Convivendo Onlus, in collaborazione con le cooperative sociali Lavorare Insieme e Alchimia, organizza  sabato 20 ottobre una giornata di riflessione/formazione sul tema "Affettività e sessualità nelle persone con disabilità": appuntamento al Centro polivalente di Curno, dalle ore 8.30 alle 16

Categorie: Primo Piano

Tags: Famiglie,   Bergamo,   Disabilità,   Sessualità

L'associazione Abilitare Convivendo Onlus, in collaborazione con le cooperative sociali Lavorare Insieme e Alchimia, organizza per sabato 20 ottobre una giornata di riflessione/formazione sul tema "Affettività e sessualità nelle persone con disabilità": appuntamento al Centro polivalente di Curno, dalle ore 8.30 alle 16, per ungiornata di confronto e scambio insieme a operatori ed esperti del settore che faranno il punto su un tema di rilevante importanza per tutti gli operatori che si relazionano con persone con disabilità.

L’associazione Abilitare Convivendo è nata nel febbraio 2011 grazie all’iniziativa di un gruppo di genitori, fratelli e sorelle di persone disabili residenti nei territori di Curno e Mozzo. Si propone la promozione e lo sviluppo di progetti di residenzialità e servizi di sostegno alla residenzialità al fine di affiancare le persone disabili e le loro famiglie nella ricerca di soluzioni di vita indipendente e autonoma che possano migliorare il loro benessere.

Abilitare Convivendo nasce per realizzare un progetto di vita per persone con disabilità che vogliono provare a sperimentarsi in una situazione di autonomia e di convivenza ( un diritto sancito dall'art. 9 della Convenzione Onu ”...le persone con disabilità abbiano la possibilità di scegliere, su base di uguaglianza con gli altri, il proprio luogo di residenza e dove e con chi vivere e non siano obbligate a vivere in una particolare sistemazione".

In allegato il programma