leNOTIZIE

Tante pietre, tanti impieghi: finalmente un’unica norma

Tante pietre, tanti impieghi: finalmente un’unica norma
Venerdì 7 dicembre, dalle 9.00 alle 12.30 presso la Sala Mosaico del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni a Bergamo, un seminario tecnico per fare chiarezza sugli svariati impeghi delle pietre alla luce della norma UNI 11714-1 pubblicata lo scorso luglio

Categorie: Dal Territorio

Tags: edilizia,   Pietre naturali,   Architettura,   Normativa

Venerdì 7 dicembre 2018 dalle 9.00 alle 12.30 presso la Sala Mosaico del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni in Via Petrarca 10 a Bergamo la Camera di commercio organizza, in collaborazione con l’Ateneo di scienze lettere ed arti di Bergamo, un seminario per fare chiarezza sugli svariati impeghi delle pietre.

Nel corso dell’evento verranno presentati casi concreti che raccontano come progettare oggi con la pietra, valorizzandone l'impiego, dialogando con il tessuto architettonico circostante, anche quando si interviene in contesti urbani vincolati. La norma UNI 11714-1, pubblicata il 12 luglio 2018, fornisce regole e istruzioni da osservare nella scelta dei materiali e prodotti, nella progettazione, nell'installazione e nell'impiego e manutenzione dei rivestimenti di pietra naturale, e specifica soluzioni conformi tipiche, tali da assicurare il raggiungimento e il mantenimento nel tempo dei livelli richiesti di qualità e prestazione.

La panoramica sulle pietre originali della bergamasca metterà in evidenza i prodotti e le innovazioni di un settore che presenta ampie possibilità di crescita. La partecipazione è gratuita previa iscrizione su servizionline.bg.camcom.it/eventi.

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x