23 Giugno: APERICENA LETTERARIO ore 19,30 Casnigo (BG)

Quest’anno il Consorzio Solco del Serio, Consorzio delle cooperative sociali della Valle Seriana e Val di Scalve, festeggia la festeggia la decima edizione del suo Happening .

L’evento, pensato per il territorio in cui opera, ha lo scopo di consolidare i legami e le relazioni col e nel territorio, ritrovarsi in un contesto di festa, riscoprire la vicinanza tra le persone, raccontare il mondo del terzo settore e veicolarne i valori.

Per questa edizione sono previste due iniziative :

venerdì 23 Giugno al Circolo Fratellanza di Casnigo: APERICENA LETTERARIO con Franco Arminio, poeta, scrittore, regista che è conosciuto come il padre della paesologia, quella disciplina che porta alla riscoperta e alla narrazione del patrimonio culturale dei borghi italiani, delle storie che li abitano, del tessuto sociale e naturale di cui sono fatti.

•  domenica 2 luglio si svolgerà invece la consueta CAMMINATA INCLUSIVA da Casnigo a Ponte Nossa, lungo la pista ciclabile, con dolce pausa musicale, aperitivo e pranzo presso il Parco del Ramello.

Per informazioni: www.ilsolcodelserio.it o comunicazione@ilsolcodelserio.it

Categorie: Eventi

Tags: #cooperative#sociale#happening#