17 Settembre: Ponte di Parole, un flash mob per incontrare il mondo della disabilità

Domenica 17 settembre sul lago d’Iseo, nel punto in cui Sarnico si unisce a Paratico, si costruirà “Il Ponte delle Parole”: un flash mob che ha l’obiettivo di aprire uno sguardo diverso sul tema della disabilità.

Il progetto nasce nel contesto di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 ed è ideato e promosso dalla cooperativa sociale "Il Germogliodi Iseo, in collaborazione con la cooperativa sociale "Il Battello" di Sarnico, aderenti rispettivamente a Confcooperative Brescia e Confcooperative Bergamo, realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo e delle Fondazioni delle Comunità Bresciana e Bergamasca.

L’iniziativa ha ricevuto il plauso di Alessandra Locatelli, ministro per le Disabilità: Sono questi momenti preziosi che contribuiscono a tenere alta l’attenzione sulle fragilità e sull’importanza, nel particolare momento storico di transizione che viviamo, di mettere in campo azioni concrete e condivise, per garantire ad ogni persona una vita piena, dignitosa e partecipata”.

La scelta del ponte, sottolinea Locatelli, &

Tags: #disabilità#cooperative #cultura#bergamo #brescia