Prospettive 2024: interviste al presidente Guerini

Con l’avvio del nuovo anno, il presidente Giuseppe Guerini ha illustrato in due interviste a importanti testate locali (Bergamonews e L’Eco di Bergamo) i punti di forza e le sfide aperte della cooperazione.

Categorie: Primo Piano

Tags: #cooperazione #prospettive #attrattività

Nell’intervista a Bergamonews Giuseppe Guerini ha tracciato un bilancio di quanto è stato promosso e realizzato nel 2023 e raccontato le prospettive per il sistema cooperativo nel 2024 nella cornice di riferimento territoriale, nazionale ed europea.

L’intervista completa è raggiungibile tramite il seguente link: Confcooperative Bergamo verso il 2024. Guerini: “In arrivo nuove sfide, risposte nel segno dell’innovazione” (bergamonews.it)

Nell’articolo pubblicato da L’eco di Bergamo lo scorso 11 gennaio (allegato in calce), Guerini ha parlato del tema dell’attrattività delle cooperative sottolineando che « 𝙡𝙚 𝙘𝙤𝙤𝙥𝙚𝙧𝙖𝙩𝙞𝙫𝙚 𝙧𝙚𝙨𝙩𝙖𝙣𝙤 𝙖𝙩𝙩𝙧𝙖𝙩𝙩𝙞𝙫𝙚 𝙚 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙞𝙣𝙪𝙖𝙣𝙤 𝙖 𝙘𝙧𝙚𝙨𝙘𝙚𝙧𝙚 𝙙𝙞 𝙤𝙘𝙘𝙪𝙥𝙖𝙩𝙞, 𝘥𝘢𝘭 𝘮𝘰𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘭𝘢𝘷𝘰𝘳𝘢𝘯𝘰 𝘪𝘯 𝘲𝘶𝘦𝘪 𝘴𝘦𝘵𝘵𝘰𝘳𝘪 𝘪𝘯 𝘤𝘶𝘪 𝘦̀ 𝘱𝘪𝘶̀ 𝘥𝘪𝘧𝘧𝘪𝘤𝘪𝘭𝘦 𝘦 𝘭𝘦𝘯𝘵𝘢 𝘭𝘢 𝘴𝘰𝘴𝘵𝘪𝘵𝘶𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘦 𝘢 𝘤𝘢𝘶𝘴𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘪𝘯𝘯𝘰𝘷𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘵𝘦𝘤𝘯𝘰𝘭𝘰𝘨𝘪𝘤𝘢, 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘢𝘥 𝘦𝘴𝘦𝘮𝘱𝘪𝘰 𝘪 𝘴𝘦𝘳𝘷𝘪𝘻𝘪 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘤𝘶𝘭𝘵𝘶𝘳𝘢, 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘮𝘢𝘯𝘶𝘵𝘦𝘯𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘢𝘭 𝘵𝘳𝘢𝘴𝘱𝘰𝘳𝘵𝘰 𝘦 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘱𝘶𝘭𝘪𝘻𝘪𝘢».

Riflessioni importanti per la nostra associazione e la nostra base sociale in vista di un momento significativo nell’agenda 2024: 𝗶𝗹 𝗿𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗽𝗿𝗼𝘃𝗶𝗻𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 e degli organi di Confcooperative.