Cooperazione sociale, passi avanti per il riconoscimento dell’Iva in aggiunta alle tariffe sociosanitarie

Confcooperative e Federsolidarietà Lombardia, insieme alle Unioni Territoriali, proseguono il loro impegno per ottenere per le cooperative sociali il riconoscimento dell'Iva in aggiunta alle tariffe sociosanitarie.

Tags: Assistenza sanitaria,   Assistenza sociale,   Federsolidarietà,   Cooperazione sociale

Confcooperative e Federsolidarietà Lombardia, insieme alle Unioni Territoriali, si sono molto impegnate in questi mesi per ottenere per le cooperative sociali il riconoscimento dell'Iva in aggiunta alle tariffe sociosanitarie. «Questa modifica, infatti, riteniamo sia necessaria alla luce delle novità introdotte in tema di regime Iva dal 2016 - sottolineano Lucio Moioli, Segretario Generale di Confcooperative Bergamo, e Omar Piazza, Vicepresidente Confcooperative Bergamo -. L'impegno sta ottenendo alcuni risultati che fanno ben sperare, come testimoniato dalla nota del 6 aprile con la quale l'Assessore regionale per lo Sviluppo Economico, Mauro Parolini, ha comunicato al presidente Roberto Maroni il parere favorevole della Consulta per lo Sviluppo della Cooperazione da lui presieduta. La nostra azione continuerà e speriamo di poter presto comunicare che il conseguimento definitivo dell'obiettivo».