Federabitazione, è online il nuovo sito

È on line il nuovo sito di Federabitazione nazionale che ospiterà tutte le news, gli eventi e i progetti delle 1.750 cooperative di abitazione e consorzi di Confcooperative e degli oltre 92mila soci che ne fanno parte. Tra i temi di interesse la cooperazione in campo abitativo, di rigenerazione urbana e tutela dei territori, di qualità del progetto architettonico e urbano riportando l'impegno delle cooperative nella trasformazione della città, le iniziative di social housing promosse sui territori, le storie e i progetti di comunità che scaturiscono dal movimento cooperativo

Tags: Federabitazione,   cooperative,   casa,   internet

È on line il nuovo sito di Federabitazione nazionale, il nuovo portale che ospiterà tutte le news, gli eventi e i progetti delle 1.750 cooperative di abitazione e consorzi di Confcooperative e degli oltre 92mila soci che ne fanno parte. Il portale nasce come strumento di informazione e documentazione di Federabitazione ma anche e soprattutto come canale di condivisione e di promozione del lavoro di tutte le  cooperative sul territorio nazionale.

Tra i temi di interesse la cooperazione in campo abitativo, di rigenerazione urbana e tutela dei territori, di qualità del progetto architettonico e urbano riportando l'impegno delle cooperative nella trasformazione della città, le iniziative di social housing promosse sui territori, le storie e i progetti di comunità che scaturiscono dal movimento cooperativo. E, ancora, saranno presentate le storie dei soci che scelgono di costruire la propria casa in cooperativa, dando vita allo stesso tempo a una nuova comunità, insieme alle testimonianze dei professionisti che oggi stanno innovando il concetto di cooperazione di abitazione. In sinergia con il nuovo portale  anche i canali social - il canale di Federabitazione su Facebook e Twitter, ulteriori occasioni di visibilità e di condivisione del  lavoro della Federazione.

Altri link