leNOTIZIE

Csa Coesi, eletto il nuovo consiglio direttivo

Csa Coesi, eletto il nuovo consiglio direttivo
Sergio Manzoni è il nuovo presidente del Csa Coesi. Consiglio rinnovato all'insegna della continuità per il Centro Servizi Aziendali, punto di riferimento sul territorio per le cooperative e al servizio dell'economia sociale e del Terzo settore

Categorie: Primo Piano

Tags: Bergamo,   Confcooperative,   Territorio,   Terzo Settore

Eletto il nuovo consiglio di Csa Coesi. La continuità con il precedente e il rafforzamento del legame con Confcooperative è confermata dai componenti del Cda. Il presidente è Sergio Manzoni e il consiglio è formato da Lucio Moioli vicepresidente e già segretario generale Confcooperative Bergamo, Giuseppe Guerini (presidente di Confcooperative Bergamo), Cristina Offredi, Stefano Pedrocchi, Fabio Loda, Valerio Mari, Paolo Danese ed Ester Vanotti.

«Il 2017 ha richiesto molto impegno perché il cambiamento connesso al conferimento non pregiudicasse il patrimonio di fiducia costruito negli anni con i collaboratori, sia quelli provenienti da Coesi Servizi che quelli provenienti da CSA Bergamo, pur nella consapevolezza che abbiamo dovuto chiedere non poco in termini di disponibilità a rimettersi in gioco in una nuova organizzazione – ha sottolineato il vicepresidente Lucio Moioli -. Gli interventi formativi e di supervisione, la cura e disponibilità dell’équipe direttiva e della direttrice mi pare abbiano consentito di ottenere alla fine del 2016 un clima di apertura, di voglia di essere squadra davvero positivo. Anche da questo punto di vista c’è ovviamente ancora molto da fare. Mi piace però ricordare in questa sede che l’accordo sindacale firmato a supporto del passaggio del personale già individuava tra i propri assi l’istituzione di luoghi di partecipazione ulteriori per i nostri dipendenti, un segno non meramente simbolico di quanto sia per noi vero che è sulle loro competenze, sulla loro disponibilità, sulla loro condivisione di un progetto che si regge in larga parte la possibilità di vincere la scommessa di CSA Coesi».

Formato da otto soci (Confcooperative Bergamo, Solco Città Aperta, Ribes, Il Solco del Serio, Cesac, Cum Sortis, La Cascina, Csa Bergamo) il Csa Coesi è un’unica organizzazione al servizio dell’economia sociale e del Terzo settore: il Centro Servizi Aziendali offre prestazioni e servizi di alta qualità a costi competitivi e rappresenta la struttura di riferimento di Confcooperative Bergamo per l’assistenza e la consulenza alle cooperative e alle realtà del Terzo settore. I servizi vanno dalla consulenza gestionale e societaria, contabile e amministrativa a quella finanziaria e sindacale fino all’assistenza legata alla sicurezza e alla formazione. Un ventaglio di proposte che rendono Csa Coesi centro servizi leader in provincia con due strutture dotate di spazi attrezzati e informaticamente interconnessi: la sede legale presso Confcooperative Bergamo, in via Serassi 7, e quella operativa in via San Bernardino 59.

Altri link

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x