Padeia 2018 accende i fari su migrazione e cooperazione

Tags: formazione,   cooperazione,   Bergamo,   Confcooperative,   Migrazione

Al via la terza edizione del percorso di formazione e di approfondimento Paideia promosso dall’Associazione Vittorino Chizzolini-Cooperazione Internazionale Onlus. Oltre alla già consolidata collaborazione con la Cattedra Unesco dell’Università di Bergamo, la Cisl Bergamo, la Cooperativa Impresa Sociale Ruah e le Acli Provinciali di Bergamo, quest’anno parteciperanno e supporteranno l’iniziativa anche il Celim Bergamo e Confcooperative Bergamo.

Paideia è un progetto di formazione e approfondimento che quest'anno si pone l'obiettivo di sensibilizzare il territorio e il tessuto associativo bergamasco incentivando le conoscenze e le competenze necessarie a una migliore comprensione del fenomeno migratorio e delle sfide e opportunità della cooperazione internazionale, attraverso il confronto con relatori provenienti da organismi nazionali e internazionali attivi nell’ambito della migrazione, della cooperazione e dello sviluppo.