Welfare aziendale, il 7 giugno la presentazione di “W la tua impresa”

Dalle politiche regionali in tema di welfare aziendale e conciliazione all’inquadramento politico e normativo con il punto di vista delle imprese e i progetti presenti sul territorio. Sono tanti i temi al centro del seminario di presentazione del progetto “W la tua impresa” promosso il 7 giugno presso la Borsa Merci di Bergamo da Imprese & Territorio all'interno del Piano di Conciliazione Vita-Lavoro dell'ATS Bergamo.

Categorie: Primo Piano

Tags: Bergamo,   economia,   Imprese,   Welfare aziendale

In un contesto normativo quale quello italiano caratterizzato da alta complessità e cambiamenti continui in tema di lavoro, Impresa & Territorio, (comitato unitario dell’Associazione d’Impresa delle Pmi che raggruppa Confartigianato Imprese Bergamo, Ascom, Confimi Apindustria, Cia, Coldiretti, Confcooperative, Confesercenti, Cna, Fai, Lia) vuole promuovere una diffusione consapevole della conoscenza delle opportunità del welfare d'impresa e dei suoi meccanismi.

Il progetto intende fornire infatti strumenti e modelli operativi in grado di sostenere il passaggio all’operatività e di orientare a pratiche virtuose, vale a dire capaci di implementare piani di welfare che corrispondano ai bisogni effettiva-mente presenti nei lavoratori e valorizzare una complementarità tra welfare aziendale e politiche di welfare in generale, con particolare attenzione al welfare locale, è il primo passo necessario per comprendere il valore di tale opportunità.

Per partecipare, è sufficiente registrarsi al sito del progetto www.wlatuaimpresa.it nella sezione eventi.